a che cosa giocare con i bimbi. Part 1 ~ Family planner - babysitter, colf, badanti, au pair, dogsitter

martedì 2 novembre 2010

a che cosa giocare con i bimbi. Part 1





Vorremo fare la collezione dei giochi che possiamo fare con i nostri bambini. Cominciamo con il post numero 1. Seguiteci e naturalmente aspettiamo anche i vostri consigli. Uno, due, tre, viaaaa! 




Le barchette 
Ogni giocatore provvisto di un foglio di carta preparata una barchetta che metterà sulla linea di partenza di una pista. Al via del capo gioco, i concorrenti dovranno agitare il cartoncino dietro alle barchette per farle muovere con lo spostamento d'aria. Naturalmente, se il pavimento non è liscio, l'operazione risulterà difficoltosa se non impossibile. Il capo gioco controllerà che nessuno spinga la barchetta con le mani o con il cartoncino. Chi viene scoperto in fallo, deve lasciare al capo gioco il suo cartoncino e far muovere la barchetta soffiando. Vince chi taglia per primo il traguardo. Se i giocatori sono più di quattro, il gioco si svolgerà in due turni. I primi due arrivati di ciascun turno si affronteranno tra loro.

Corsa del gallo I giocatori sono accosciati e saltellano senza appoggiare le mani. E' una ginnastica un po' faticosa per cui la corsa è sconsigliata alle persone pigre o poco atletiche.

Corsa dei tre galli 
I giocatori si dividono in gruppetti di tre, si mettono nella posizione precedentemente descritta e si legano tra loro intrecciando le braccia. Il giocatore al centro volterà la schiena alla linea di arrivo e correrà a ritroso, se i giocatori perdono l'equilibrio e toccano con le mani a terra avranno una penalità. Chi somma tre penalità viene eliminato. Il gruppo che arriva al traguardo per primo o con meno penalità ha vinto. 

La moneta nel barattolo 
Il barattolo vuoto sarà posto per terra in mezzo ai partecipanti che uno alla volta dovranno mettersi una moneta sulla fronte e cercare così, con la testa all’indietro di farla entrare nel barattolo.
MATERIALI: 1 barattolo, 1 moneta a partecipante

Nessun commento:

Posta un commento