lunedì 27 giugno 2011

La vacanza scelta dai tuoi bambini

Finalmente è arrivata l'estate e molti genitori sono già alle prese con l'organizzazione delle vacanze
Una settimana, quindici giorni? Un periodo comunque troppo breve per poter lasciare le cose al caso e per rischiare di rovinare l'unico periodo dell'anno in cui possiamo goderci un po' di meritato riposo.




Sia rivolgendovi alle agenzie di viaggio, sia cercando la vostra soluzione su internet, sicuramente vi sarete imbattuti in decine e decine di proposte che sembrano promettervi la possibilità di fruire di strutture dotate di spazi ed attività anche per i più piccoli; proprio a questo riguardo vorremmo però proporvi un paio di spunti su cui riflettere!


* Spazi improvvisati
Capita fin troppo spesso che alberghi, villaggi vacanze e agriturismi, pur di rivolgere la propria offerta anche al mercato delle famiglie in vacanza, adibiscano spazi improvvisati per i nostri figli. Spesso però si tratta di strutture di fortuna, di attività non specializzate e svolte da uno  staff poco o per nulla qualificato! 


* Vivere la vacanza CON i nostri bimbi
Nella stragrande maggioranza dei casi, specialmente nei villaggi turistici, la prassi è quella di adibire degli spazi ai bambini, in modo che nel frattempo i genitori abbiano tempo e modo di divertirsi "tra grandi" come preferiscono. Certamente una serata da dedicare alla coppia è molto importante, ma è altrettanto fondamentale trascorrere in maniera piacevole del tempo con i nostri bambini, divertirci con loro e condividere con i nostri figli dei momenti che permettano di creare ricordi importanti e vivere momenti piacevoli. 


Scegliere una vacanza per tutta la famiglia diventa dunque una attività tutt'altro che semplice: noi genitori dobbiamo assicurarci sia della validità delle strutture a cui affideremo i nostri bambini, sia della qualità delle attività che gli operatori ci propongono per poter vivere a pieno la nostra vacanza insieme ai nostri bambini e divertirci con loro.


Il Cilindro Magiko vuole darvi qualche consiglio riguardo alcune possibili strutture che rispettano i parametri di sicurezza e attività proposte di cui vi parlavamo poco fa.


Schneeberg Resort e Spa: un holyday resort nell'Alto Adige in attività da più di 30 anni. Tra le proposte per poter condividere qualche ora di divertimento assieme a tutta la famiglia ci sono attività acquatiche in piscina, attività sportive, escursioni alla scoperta della natura e degli animali e uno staff di  animazione qualificata.






Hotel Jägerwirt: nel cuore dell'Austria questa struttura offre soluzioni sia per il periodo estivo che invernale. Accanto alle attività esclusive per i genitori, lo Jägerwirt offre a tutta la famiglia la possibilità di cimentarsi in escursioni in montagna, lezioni di sci e snowboard e visite nelle frattorie della zona






Hotel Quellenhof: quattro stelle a Merano per un'esperienza per tutta la famiglia. Alla SPA, alle piscine e alle magiche serate, l'Hotel Quellenhof 
affianca sport, animazione, equitazione, golf, passeggiate ed un bellissimo zoo da visitare con i vostri bambini.