giovedì 24 marzo 2011

Pablo & Pedro - Improvvisamente

 

Pablo & Pedro
Improvvisamente
al Ghione di Roma
dal 22 Marzo al 3 Aprile.

Pablo e Pedro gli instancabili cabarettisti romani, in costante ricerca di una comicità sempre più originale e innovativa, saranno in scena al Teatro Ghione con il nuovo spettacolo dal titolo Improvvisamente.

 

Informazioni

Il teatro Ghione si trova a Roma,
in via delle fornaci, 37
(nelle immediate vicinanze di piazza San Pietro).
Il sito ufficiale del teatro è www.teatroghione.it

Info e prenotazioni: 06.6372294 / info@teatroghione.it
E’ possibile prenotare i biglietti online con
Greenticket: www.greenticket.it

clip_image002

clip_image004

Promo ufficiale:
clip_image006

http://www.youtube.com/watch?v=yF9oAEMaH3I

Pablo & Pedro
sono:
Fabrizio Nardi e Nico di Renzo
Direttore Audio: Giorgio Schiada
Musiche:
Alessandro Vedovini
Max Bossi
Giuseppe Ricca

Costumi:
Rita di Luigi
Direttore di Scena:
Alessandro Lucantoni
Scenografie:
Laura Segatori

venerdì 11 marzo 2011

Come rispondere agli annunci di lavoro. Ecco alcuni consigli per te.

 
Cerchi lavoro?  Il manuale d’uso su come rispondere agli annunci di lavoro per baby sitter (e non solo)


Умный1


Spesso si dà per scontato che per trovare lavoro basti rispondere a quanti più annunci possibili, puntando solo sul numero e non sulla qualità.
Noi del Cilindro Magiko sappiamo che il passo più importante per trovare lavoro è proprio la risposta ad un annuncio ed è dunque una fase importantissima assolutamente da non trascurare.
La risposta all’annuncio e l’invio del CV è il primo contatto con il tuo eventuale datore di lavoro .

Bisogna essere professionali

  • I genitori vogliono essere sicuri di avere di fronte una persona seria, quindi è importante dimostrare che già l’invio della tua candidatura avviene in modo professionale.
  • Usa correttamente il linguaggio e la grammatica – la candidatura non deve sembrare un sms a uno dei tuoi amici! Se non sei sicura che il tuo messaggio è scritto bene trascrivilo su una pagina Word: in questo modo potrai controllare ortografia e gli errori di battitura.
  • Non inviare il tuo CV senza indicare il nome dell’annuncio al quale ti candidi e senza un messaggio di presentazione:la probabilità che il tuo profilo venga scartato è altissimo
Foto
  • Le prime impressioni sono estremamente importanti. Avere una fotografia, ti distinguerà dalle altre candidature e ti darà un punto in più rispetto ad altre persone che risponderanno al tuo stesso annuncio.
  • E’ importante però scegliere bene la foto. Ti deve mostrare adeguatamente. Non inserire foto con il tuo fidanzato o con i tuoi amici.
  • Deve essere un immagine semplice e pulita, professionale.
Ricordare i dettagli
  • Leggi attentamente l'offerta di lavoro, e assicurati che il tuo profilo corrisponda ai requisiti richiesti. Ad esempio, se è richiesto di essere in possesso di esperienza con gemelli neonati, descrivi nella tua presentazione questa esperienza. Se non hai l'esperienza richiesta probabilmente la tua candidatura non sarà interessante per la famiglia. Quindi non perdere e non far perdere tempo.
  • Quando rispondi ad un annuncio di lavoro, fai riferimento ai dettagli richiesti, mostrando in questo modo che ti sei impegnata nel dare una risposta personalizzata e approfondita, hai letto e inteso cosa la famiglia sta cercando. Le famiglie vogliono vedere se fai attenzione ai dettagli, e già da li comincia la prima valutazione – devi essere una persona seria, responsabile e non superficiale per poterti prendere cura dei loro bambini, della loro casa o dei loro cari.
  • Non rispondere mai con un: “mi interessa questa offerta. Il mio numero è…”: nessun genitore ti contatterà mai, perché se tu per prima non fai uno sforzo per rispondere in modo interessante al suo annuncio perché lui dovrebbe chiamarti? Se sei davvero interessata sei anche disponibile a dedicare 5 minuti del tuo tempo per scrivere una breve presentazione di te e del motivo per cui rispondi al suo annuncio.
Breve e conciso? – no, il giusto!

  • Il tuo messaggio non deve essere troppo breve e sintetico ma neanche troppo lungo. Ricordati che le famiglie non avranno nè tempo nè voglia di leggere la storia della tua vita.
  • Fornisci solo le informazioni richieste nell’annuncio, precisa brevemente che hai già avuto esperienze simili, conferma che sei in possesso dei requisiti richiesti e che sei disponibile per il tipo d’impiego descritto.
  • Assicurati che siano evidenti solo le informazioni veramente importanti.

Chi dorme non piglia pesci

  • Controlla spesso le offerte di lavoro e rispondi rapidamente. Potresti essere una dei primi che una famiglia vede nella loro casella di posta.
  • La stessa regola vale se una famiglia ti contattata. Rispondi subito!
Bisogna essere fiduciosi

  • Se non hai ancora trovato un lavoro, non significa che non accadrà al più presto. Candidandoti a più offerte aumenterai la probabilità di trovare il lavoro dei tuoi sogni.
  • L’importante è ricordare qual è il giusto modo per candidarsi!
In bocca al lupo!
 

Lavoratori domestici - Minimi retributivi 2011, Contributi Inps 2011, Busta paga

 

contract (1)
Minimi retributivi 2011
Per i lavoratori domestici sono usciti i nuovi minimi retributivi del 2011. A partire dal 1 gennaio infatti cambiano gli importi della retribuzione minima.
Minimi retributivi per i lavoratori conviventi (vitto e alloggio):
  • livello A: 580,50 euro
  • livello AS: 686,05 euro
  • livello B: 738,82 euro
  • livello BS: 791,59 euro
  • livello C: 844,37 euro
  • livello CS: 897,14 euro
  • livello D: 1055,46 euro
  • livello DS: 1108,23 euro
Retribuzione minima per i lavoratori non conviventi - valori orari:
  • livello A: 4,22 euro
  • livello AS: 4,97 euro
  • livello B: 5,28 euro
  • livello BS: 5,60 euro
  • livello C: 5,91 euro
  • livello CS: 6,21 euro
  • livello D: 7,18 euro
  • livello DS: 7,49 euro
Minimi per i lavoratori che offrono assistenza notturna:
  • livello unico: 609,54 euro - presenza notturna
  • livello BS: 910,33 euro - autosufficenti
  • livello CS: 1031,71 euro - non autosufficenti
  • livello DS: 1274,47 euro - non autosufficenti
Apri per leggere 
Busta paga: retribuzione, 
Contributi Inps 2011 - Colf, badanti, baby sitter, lavoratori domestici

10 consigli per una collaborazione serena e duratura con la tua TATA

 

istock_photo_nanny1


10 suggerimenti per una collaborazione serena e duratura con la tua Baby sitter

Quando assumi una baby sitter, tata, puericultrice e colf diventi il suo datore di lavoro e la tua casa il luogo di lavoro.
Noi del Cilindro Magiko sappiamo che essere un bravo manager potrebbe non essere così facile come sembra.
Bisogna lavorare costantemente per poter garantire il giusto equilibrio. I nostri dipendenti devono avere gli strumenti e la motivazione giusta per svolgere il proprio lavoro impegnando al meglio le loro capacità.
E’ importante riconoscere che la fiducia è alla base del vostro rapporto. Ecco 10 consigli che vi aiuteranno a stabilire un rapporto sereno e duraturo con la vostra tata:
1. Stipulare un contratto. Il contratto dà sicurezza e protezione dal punto di vista giuridico. Comporta con se per entrambi le parti il rispetto di alcuni diritti e doveri e aiuta ad evitare disguidi e incomprensioni, a stabilire accordi chiari ed evitare equivoci. Per maggiori informazioni, consulta Il Contratto Nazionale di Lavoro di riferimento.
2. Scrivere un programma. Una vera e propria lista delle cose da fare. Una tabella oraria sulle attività da svolgere.
3. Dare fiducia. E’ importante stabilire un rapporto di fiducia con la vostra Tata. Sarà ripagato.
4. Fissare dei limiti. Bene fidarsi ma allo stesso tempo è fondamentale fissare dei limiti. Assicurarsi che la Tata capisca il suo ruolo in casa vostra, le sue mansioni e le regole. Ad es. se non vuoi che la tua Tata porti il bambino al parco o gli faccia vedere la TV mettilo in chiaro.
5. Conta fino a dieci. I conflitti possono sorgere in tutti i luogo di lavoro. Prima di reagire ad un problema, cerca di prendere un attimo e respirare. Quando si devono affrontare queste situazioni con i dipendenti, ricordati che il tuo obiettivo è semplicemente quello di assicurare che il problema non continui a verificarsi.
6. Celebrare le vittorie. Quando la tata aiuta il bambino con i compiti, e tuo figlio porta a casa un ottimo voto oppure la baby sitter riesce a fargli passare l’abitudine del ciuccio o qualsiasi altra piccola conquista, riconosci i suoi meriti! Fai notare alla baby sitter che apprezzi molto il suo lavoro – questo piccolo gesto può davvero significare molto.
7. Riunione. Regolarmente, una volta alla settimana o una volta al mese – come ti è più comodo – dedica una mezz’oretta alla “riunione con la baby sitter”. Questo incontro dà la possibilità ad entrambe di parlare di come ci si trova, delle cose che vanno bene, delle cose che potrebbero essere migliorate e quindi ci si dovrebbe lavorare sopra un po’, come va con i bambino, se ci sono delle problematiche, e come in generale sta andando la collaborazione.
8. Rimani in contatto. Chiama la baby sitter durante la giornata per sapere come sta andando e sa ha bisogno di qualcosa. Starai più tranquilla tenendo la situazione sotto controllo e darai la possibilità alla tata di farti eventuali domande per le quali magari non ti avrebbe contattato per paura di disturbarti
9. Riposo e complimenti. Non ti dimenticare che, come te, anche i tuoi dipendenti hanno bisogno di ferie (inverno e/o estate). Sotto il periodo natalizio è carino prevedere un piccolo aumento dello stipendio o un piccolo regalo
10. Dire grazie. Non dimenticate di dire grazie. Nonostante il vostro sia un rapporto di lavoro, è un po’ diverso dal lavoro d’ufficio perchè riguarda qualcosa di molto personale e delicato come la vostra famiglia.