lunedì 7 febbraio 2011

Chiama Il Cilindro Magiko e concediti una serata tutta per te..

 

Sogno di una notte di mezza estate è in scena al Teatro Ghione..affrettati!

Grazie all’iniziativa MAMMA E PAPA’ A TEATRO ora puoi concederti una serata a teatro in tutta tranquillità e con vantaggi riservati.
IL CILINDRO MAGIKO ti aiuterà a trovare la baby sitter per i tuoi bambini e ti offrirà anche la possibilità di acquistare un biglietto al Teatro con uno SCONTO unico e imperdibile…

Dall’ 8 al 27 Febbraio va in scena Sogno di una notte di mezza estate!Chiamaci per ulteriori informazioni (06/95945471 o 328/2347842)

clip_image002[4]

clip_image002[6]

Sogno di una notte di mezza estate
di William Shakespeare
con la compagnia dei giovani del Teatro Ghione e del Teatro Sistina

al Ghione di Roma
dall’8 al 27 Febbraio.


Il teatro Ghione è a Roma, in via delle Fornaci, 37 (nelle immediate vicinanze di piazza San Pietro).

Il testo, scritto tra il 1593 e il 1595, rappresenta la quintessenza di tutte le Commedie di Shakespeare.
Mito , fiaba e quotidianità si intersecano senza soluzione di continuità e questo porta a riconoscere all’interno dell’opera, suggestioni che vanno da fonti classiche ( le Metamorfosi di Ovidio ) al patrimonio folkloristico tipo dell’Inghilterra (fate e folletti burloni), originalmente e genialmente contaminati e ricreati dalla fervida fantasia del drammaturgo.
L’opera fu probabilmente composta in occasione della celebrazione solenne di nozze tra i membri dell’aristocrazia inglese.
La storia: Teseo duca d’Atene e Ippolita regina delle Amazzoni celebrano le loro nozze; per festeggiare l’avvenimento Bottom e altri artigiani vogliono offrire una rappresentazione teatrale, per lo spettacolo scelgono una foresta nei dintorni della città.
Ma ecco che arrivano anche gli innamorati: Lisandro e Ermia inseguiti da Demetrio che ama Ermia e da Elena che ama Demetrio. Nella foresta ,durante questa bella notte d’estate, il re e la regina delle fate, Oberon e Titania, sono in piena lite d’amore. Per vendicarsi Oberon chiede a Puck, suo fedele servitore, di spandere sugli occhi di Titania un liquore magico che la farà innamorare della prima persona che incontrerà al risveglio.
Un Sogno “giovane interpretato da giovani attori”, questo potrebbe essere lo slogan dello spettacolo. Una serie di vecchi banchi di scuola ammassati e composti d

eterminano i tre spazi scenici , la corte , il teatro dei comici ed il mondo magico.
Un grande telone che li ricopre forma il luogo incantato della foresta. Uno spettacolo rapido fatto di accensioni, incostanze, capricci , illusioni e delusioni , follie d’ogni sorta d’amore che danno un corpo e tessono un loro mondo così vivo e reale come quello degli uomini che quegli affetti visitano, estasiandoli e tormentandoli, innalzandoli e abbassandoli facendo sì che tutto sia parimenti reale e parimenti fantastico. Tre mondi , quello classico , quello magico e quello comico , continuamente intrecciati . Il sogno dell’amore , della magia , dell’arte si unisce al momento più comico, quello legato alla compagnia degli attori, per antonomasia figli di un mondo di finzioni.
Per citare lo stesso Shakespeare: “L’amore è la più saggia delle follie , un’amarezza capace di soffocare , una dolcezza capace di guarire" .

clip_image002[4]

 con
Alessandra  De Angelis,
Ali Fatima,
Goffredo Bruno Maria,
 Gianluca Delle Fontane,
 Vincenzo De Luca,
Enrico Franchi,
Erika Stirpe,
 Flaminia Fegarotti,
 Federico Frignani,
 Carlotta Gargiulo,
 Marco Paparella,
 Alessandro Parise,
 Mario Scerbo,
Stefania  Casellato,
 Francesco Trasatti


Regia: Tommaso Paolucci

Assistente: Erika Stirpe             

Costumi: Graziella Pera

Sarta:    Dembele Fatimata

Direttore di scena:  Claudio Scarapazzi

Luci: Gianluca Cioccolini

Fonico: Matteo Coppotelli




giovedì 3 febbraio 2011

Chiama Il Cilindro Magiko e concediti una serata tutta per te..

 
Il Club delle Vedove è in scena al Teatro Ghione..affrettati!
Grazie all’iniziativa MAMMA E PAPA’ A TEATRO ora puoi concederti una serata a teatro in tutta tranquillità e con vantaggi riservati.
IL CILINDRO MAGIKO ti aiuterà a trovare la baby sitter per i tuoi bambini e ti offrirà anche la possibilità di acquistare un biglietto al Teatro con uno SCONTO unico e imperdibile…
Fino al 6 Febbraio c’è Il Club delle Vedove! Chiamaci per ulteriori informazioni (06/95945471 o 328/2347842)

clip_image003